È tempo di sostituire la caldaia?

È tempo di sostituire la caldaia?

sostituire la caldaia
sostituire la caldaia

Le caldaie durano per un tempo incredibilmente lungo se mantenute correttamente. Abbiamo visto caldaie abbastanza grandi da ottenere il loro dottorato di ricerca, pur essendo in grado di riscaldare efficacemente una casa. Detto questo, non tutte le caldaie dureranno così a lungo e siamo qui per darti alcuni consigli per aiutarti a vedere se è il momento di sostituire i tuoi vecchi fedeli. Certo, un’auto di 20 o 30 anni potrebbe avere i suoi problemi, ma se è durata così a lungo, non dovrebbe essere troppo difficile tenerlo su per fiutare giusto? Bene, quando si tratta di caldaie, vorrai assicurarti che funzioni e che funzioni nel modo più efficiente possibile. Altrimenti, stai bruciando denaro ogni mese per i costi energetici che preferiresti non pagare.

Interessato? Vediamo se la tua caldaia potrebbe utilizzare un ricambio.

Problemi tipici della caldaia

Poiché le caldaie possono durare così a lungo, possono avere problemi derivanti dalla vecchiaia che altri sistemi di riscaldamento non vedono. Cose come ruggine e problemi di sicurezza di solito non ci sono quando si tratta di forni o pompe di calore, ma la resilienza delle caldaie significa che la loro vecchiaia alla fine mostrerà, anche se saranno trascorsi 20 anni.

Ruggine e corrosione. Poiché la tua caldaia è in costante contatto con l’acqua, non c’è da meravigliarsi che questi sistemi inizino a arrugginirsi e corrodersi dopo un po ‘. Certo, potrebbero volerci alcuni decenni, ma alla fine accadrà. Ruggine e corrosione possono rovinare l’integrità interna della tua caldaia e, a meno che tu non sia disposto a spendere più soldi di quanto probabilmente valga, avrai bisogno di una sostituzione.
Perdite. La tua caldaia si affida alla circolazione dell’acqua attraverso la tua casa, è possibile che alla fine si possa formare una perdita. Le perdite nel sistema di tubazioni di una caldaia possono essere devastanti per la tua casa, in particolare perché possono causare danni alle pareti e ai pavimenti, oltre a favorire la crescita di muffe e funghi. Questi non devono assolutamente essere riparati da persone diverse da un idraulico autorizzato o da un tecnico HVAC certificato per lavorare su caldaie.

Differenze della caldaia

Un sistema di caldaia funziona in modo molto diverso da quello di un riscaldatore ad aria forzata più tradizionale. Invece di riscaldare l’aria e soffiarla in tutta la casa, una caldaia riscalda l’acqua e la distribuisce attraverso una serie di tubicini installati sotto il pavimento di ogni stanza. Il calore dell’acqua nei tubi si irradierà da loro, attraverso il pavimento e nella stanza per riscaldarlo.

Questo metodo di riscaldamento è chiamato riscaldamento radiante. I sistemi di caldaie spesso costano poco più di un sistema ad aria forzata da installare in una casa, principalmente perché la maggior parte delle case non è già equipaggiata correttamente per farne immediatamente uso. Tuttavia, considerando i vantaggi offerti da questo tipo di sistema, molti proprietari di case ritengono che l’investimento iniziale aggiunto ne valga la pena.

Bene, speriamo di poter fornire informazioni sufficienti per prendere una decisione salutare. A meno che tu non abbia a che fare con un’emergenza, non dovresti mai affrettare la decisione di sostituire la caldaia. Contatta i professionisti se hai bisogno di altre informazioni su aggiornamenti e sostituzioni della caldaia.

Contatta Idraulico Forli se avete bisogno di servizi di sostituzione caldaia a Forli e provincia. Chiama al 05431796095.

Related Posts

Write a comment