9 consigli per evitare i guasti dell’impianto idraulico

9 consigli per evitare i problemi dell’impianto idraulico

impianto idraulicoL’ultima cosa che vorrai sperimentare a casa tua è un’emergenza idraulica. È più frustrante quando hai ospiti e la tua casa è piena durante un periodo speciale dell’anno. Ci sono molte cose che possono causare problemi idraulici di emergenza e li vedremo in questo articolo e come evitarli. Quando si tenta di evitare cose che causano problemi idraulici, si ha la tranquillità e si risparmia tempo e denaro. Di seguito sono riportati alcuni passaggi cruciali da adottare per evitare di chiamare un idraulico di emergenza quest’anno.

1.Usa un trappola per capelli in rete negli scarichi e nei lavandini della doccia

Quando i capelli e i pezzi di saponi si accumulano negli scarichi o nei lavandini della doccia, possono bloccarli e rendere impossibile la fuoriuscita dell’acqua. Un modo molto efficace per evitarlo è usare un trappola in rete.

2.Evitare di lavare grasso nel lavandino della cucina

Non lavare il grasso da pentole e padelle nel lavandino della cucina perché a temperatura ambiente il grasso si solidificherà e bloccherà lo scarico. Puoi lavare piatti, padelle e pentole unti in una ciotola separata e gettare l’acqua all’esterno.

3.Tieni la fornace accesa durante l’inverno

In ogni momento, riscalda la tua casa a 30 gradi o più anche se sei in viaggio, questo eviterà il congelamento dei tubi in inverno.

4.Durante le notti insolitamente fredde, fai scorrere un po ‘d’acqua

Questo leggero flusso d’acqua eviterà il congelamento dei tubi e, anche se si forma del ghiaccio nei tubi, la pressione del rubinetto aperto non consentirà lo scoppio dei tubi.

5.Isolare i tubi dell’acqua per evitare problemi idraulici di emergenza

Se i tubi si trovano entro 5 pollici da una parete esterna, assicurarsi di isolare i tubi. Puoi anche prendere in considerazione un nastro termico elettrico che ti fornirà una protezione aggiuntiva per impianti idraulici vulnerabili.

6.Mantieni il tuo scaldabagno

Controllare regolarmente la presenza di valvole che perdono e sostituirle prima che possano causare danni. Lavare periodicamente il serbatoio per impedirne la corrosione e ciò ridurrà anche i costi di riscaldamento dell’acqua.

7.Controlla spesso il tubo della lavatrice

Controllare regolarmente il tubo della lavatrice per assicurarsi che non diventi fragile. Puoi sostituire il tubo di ingresso in gomma se è il tipo che hai con una versione con treccia in acciaio che è molto più resistente.

8.Non far funzionare la lavastoviglie quando sei lontano da casa

Una guarnizione della porta guasta o un tubo di aspirazione strappato possono consentire all’acqua di fuoriuscire dalla lavastoviglie e allagare la casa.

9.Chiama un idraulico professionista

Il controllo regolare dell’impianto idraulico e dei tubi di casa impedirà un futuro problema all’impianto idraulico di emergenza; il tuo idraulico di emergenza ti fornirà anche la consulenza di esperti su come prendersi cura del tuo impianto idraulico per prevenire le emergenze.

Qualunque sia il problema idraulico, puoi sempre fare affidamento sull’emergenza idraulico Forli per venire in tuo soccorso.  I tecnici di Idraulico Forli sono specializzati nella riparazione di tutti i tipi di sanitari, tubi, lavandini e molto altro. Abbiamo una vasta gamma di servizi di emergenza e siamo qui per aiutarti. Non esitate a contattare al numero 05431796549. Non vediamo l’ora di essere al vostro servizio.

Related Posts

Write a comment